Condizioni generali di contratto e informazioni legali

TERMINI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

Siamo La Prairie Group AG, una società registrata in Svizzera al numero CHE-106.320.403 e siamo i titolari del presente sito Web www.laprairie.com .L'indirizzo della nostra sede principale è Industriestrasse 8, 8604 Volketswil, Svizzera.

I presenti termini di utilizzo ("Termini di utilizzo") stabiliscono i termini e le condizioni legali che regolano l'accesso degli utenti al nostro sito Web (sia da parte di utenti registrati che di ospiti). Accedendo al nostro sito Web, esplorandolo o utilizzandolo in altro modo, l'utente accetta i presenti Termini di utilizzo, senza limiti o condizioni. L'utente che non accetta questi Termini di utilizzo non è autorizzato ad accedere o a utilizzare il sito Web e dovrà abbandonarlo immediatamente.

1. Nota esplicativa sui Termini di utilizzo

1.1 Alcune parole utilizzate nei presenti Termini di utilizzo hanno un significato specifico (tali parole sono conosciute come “termini definiti”). I termini definiti possono essere identificati facilmente perché iniziano con lettere maiuscole (anche se non si trovano all'inizio di una frase). Il significato di questi termini è riportato nella sezione dei Termini di utilizzo in cui è definito (questi significati possono essere individuati leggendo la frase in cui il termine definito è racchiuso tra parentesi e virgolette).

1.2 Quando facciamo riferimento a "noi", "ci" o "nostro", intendiamo La Prairie Group AG. Quando facciamo riferimento a "voi", "l'utente" o "vostro" intendiamo le persone che accedono al nostro sito Web o lo utilizzano.

2. Il nostro sito Web

2.1 Il nostro sito Web è disponibile a titolo gratuito. Non garantiamo che il nostro sito Web, o i relativi contenuti, saranno sempre disponibili o forniti senza interruzioni. L'accesso al nostro sito Web è consentito su base temporanea. Possiamo sospendere, ritirare, interrompere o modificare tutto o parte del nostro sito Web senza preavviso. Decliniamo qualsiasi responsabilità nei confronti dell'utente laddove, per un motivo qualunque, il sito Web risulti indisponibile in qualsiasi momento o per un periodo di tempo. Potremo aggiornare il sito Web e/o modificarne i contenuti in qualsiasi momento.

2.2 L'utente è responsabile dell'inserimento di tutti i dati necessari per accedere al sito Web. Inoltre, dovrà garantire che tutte le persone che accedono al sito Web tramite la sua connessione a Internet siano al corrente dei Termini di utilizzo e si conformino ad essi.

2.3 NON GARANTIAMO CHE IL SITO WEB O I RELATIVI CONTENUTI SIANO PRIVI DI ERRORI OD OMISSIONI. ADOTTIAMO MISURE RAGIONEVOLI PER INCLUDERE NEL NOSTRO SITO WEB SOLO INFORMAZIONI ACCURATE E AGGIORNATE; TUTTAVIA, NON FORNIAMO ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, RIGUARDO TALI INFORMAZIONI.

2.4 Il sito Web e i relativi contenuti sono forniti con finalità esclusive di informazione generale e intrattenimento. Non sono concepiti come pareri (di tipo medico o di altro tipo) di affidabilità comprovata. Prima di intraprendere o di astenersi dall'intraprendere qualsiasi azione sulla base del contenuto del nostro sito Web, è opportuno che l'utente consulti un medico o uno specialista.

3. Account e password

3.1 Le nostre procedure di sicurezza prevedono che, al momento della registrazione, l'utente fornisca un nome utente e una password. Tali informazioni dovranno essere considerate riservate e l'utente è tenuto a non divulgarle a soggetti esterni.

3.2 Ci riserviamo il diritto di disattivare account e/o password in qualsiasi momento laddove riteniamo ragionevolmente che l'utente non abbia agito in conformità con le disposizioni dei presenti Termini di utilizzo.

4. I nostri diritti

4.1 Siamo proprietari o licenziatari di tutti i diritti di proprietà riguardanti il sito Web e i relativi contenuti, il nome e il marchio La Prairie e i nomi, le immagini e il packaging dei prodotti La Prairie. Tali elementi sono protetti dalle leggi e dai trattati sul copyright in tutto il mondo. Tutti i diritti sono riservati.

4.2 All'utente non è concesso alcun diritto di utilizzo e non potrà utilizzare alcuno dei nostri diritti di proprietà intellettuale, salvo quelli stabiliti nei presenti Termini e condizioni. L'utente non dovrà utilizzare il sito Web (o parte di esso o dei relativi contenuti) a fini commerciali; tuttavia, potrà scaricare materiale dal sito Web esclusivamente per finalità non commerciali e per uso personale.

4.3 Nessuna parte del sito Web, inclusi senza limitazioni i testi, i disegni, gli elementi grafici, le fotografie e le immagini in esso contenuti, può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato, modificato, trasmesso, distribuito o utilizzato in altro modo per scopi non personali, pubblici o commerciali senza previo consenso scritto da parte della società.

4.4 Eventuali comunicazioni o materiali inviati tramite il sito Web per e-mail o altri mezzi verranno considerati non proprietari e non riservati (salvo le comunicazioni collegate agli ordini, nel caso in cui l'utente utilizzi il sito Web per acquistare prodotti La Prairie). Possiamo pubblicare, mostrare, distribuire e utilizzare in altro modo idee, suggerimenti, concetti, disegni, know-how e altre informazioni contenute in tali comunicazioni o materiali per qualsiasi finalità, inclusi senza limitazioni lo sviluppo, la produzione, la pubblicità e il marketing della nostra società e dei nostri prodotti.

5. Responsabilità della società

5.1 Nessun elemento dei presenti Termini di utilizzo esclude o limita la nostra responsabilità per:

5.1.1 decesso o danni personali provocati dalla nostra negligenza;

5.1.2 frodi o rappresentazioni fraudolente; e

5.1.3 qualsiasi condizione rispetto alla quale risulterebbe illegale per noi escludere o limitare la nostra responsabilità.

5.2 IL SITO WEB È DISPONIBILE "COSÌ COM'È" E, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, ESCLUDIAMO TUTTE LE CONDIZIONI, GARANZIE, RAPPRESENTAZIONI O ALTRI TERMINI, ESPRESSI O IMPLICITI, CHE POSSANO ESSERE APPLICATI AL NOSTRO SITO WEB O AI RELATIVI CONTENUTI.

5.3 DECLINIAMO QUALSIASI RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DEGLI UTENTI PER PERDITE O DANNI, DOVUTI A CONTRATTO, ILLECITO (INCLUSA LA NEGLIGENZA), VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI REGOLAMENTARI O ALTRO, ANCHE SE PREVEDIBILI, DERIVANTI DA O IN RELAZIONE A:

5.3.1 UTILIZZO O IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZO DEL NOSTRO SITO WEB; OPPURE

5.3.2 UTILIZZO O AFFIDABILITÀ DEI CONTENUTI VISUALIZZATI SUL NOSTRO SITO WEB.

5.4 NEL CASO DI UTENTI AZIENDALI, DECLINIAMO QUALSIASI PARTICOLARE RESPONSABILITÀ PER:

5.4.1 PERDITA DI PROFITTI, VENDITE, ATTIVITÀ O ENTRATE;

5.4.2 INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ COMMERCIALE;

5.4.3 PERDITA DI RISPARMI ANTICIPATI;

5.4.4 PERDITA DI OPPORTUNITÀ COMMERCIALI, INVESTIMENTI DI AVVIAMENTO O REPUTAZIONE; OPPURE OR

5.4.5 PERDITE O DANNI INDIRETTI O CONSEQUENZIALI.

5.5 NEL CASO DI UTENTI PRIVATI, IL NOSTRO SITO WEB È FORNITO SOLO PER USO DOMESTICO E PRIVATO. L'UTENTE ACCETTA DI NON UTILIZZARE IL NOSTRO SITO WEB PER FINALITÀ COMMERCIALI O AZIENDALI E DI SOLLEVARE LA NOSTRA SOCIETÀ DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER PERDITE DI PROFITTO, PERDITA DI ATTIVITÀ, INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ COMMERCIALE O PERDITA DI OPPORTUNITÀ COMMERCIALI.

5.6 DECLINIAMO QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER PERDITE O DANNI PROVOCATI DA VIRUS, ATTACCHI DDoS (DISTRIBUTED DENIAL-OF-SERVICE) O ALTRO MATERIALE DANNOSO DAL PUNTO DI VISTA TECNOLOGICO CHE POSSA INFETTARE COMPUTER, PROGRAMMI PER COMPUTER, DATI O ALTRI MATERIALI PROPRIETARI A SEGUITO DELL'UTILIZZO DEL NOSTRO SITO WEB O DEL DOWNLOAD DA PARTE DELL'UTENTE DEI CONTENUTI MEMORIZZATI SU TALE SITO O SU ALTRI SITI WEB AD ESSO COLLEGATI.

5.7 DECLINIAMO QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER I CONTENUTI DEI SITI WEB COLLEGATI AL NOSTRO SITO WEB. I LINK PRESENTI SUL NOSTRO SITO WEB NON DEVONO ESSERE INTERPRETATI COME AVALLO AI SITI WEB COLLEGATI DA PARTE DELLA NOSTRA SOCIETÀ. DECLINIAMO QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER PERDITE O DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DAL LORO UTILIZZO.

5.8 Limitazioni ed esclusioni diverse di responsabilità si applicano alla responsabilità derivante dalla vendita dei prodotti La Prairie dalla nostra società all'utente. Tali responsabilità sono stabilite nei Termini e condizioni di vendita.]).

6. Virus

6.1 Non garantiamo che il nostro sito Web sia protetto o privo di errori di programmazione o virus. L'utente è responsabile della configurazione della tecnologia informatica, dei programmi per computer e della piattaforma necessari per ottenere accesso al nostro sito Web; consigliamo l'utilizzo di un software antivirus.

6.2 L'utente è tenuto a utilizzare correttamente il sito Web, evitando di introdurre consapevolmente virus, cavalli di troia, worm, logic bomb o altro materiale dannoso dal punto di vista tecnologico. Non dovrà tentare di ottenere accesso non autorizzato al nostro sito Web, al server su cui è ospitato o ai server, ai computer o ai database connessi al nostro sito Web. Dovrà evitare di operare attacchi DoS (denial-of-service) o DDoS (distributed denial-of service nei confronti del nostro sito Web. La violazione di questa disposizione configura un reato penale in base al Computer Misuse Act del 1990. Tali violazioni verranno segnalate alle autorità competenti, con le quali collaboreremo rivelando loro l'identità dell'utente. Nel caso di violazioni di questo genere, il diritto dell'utente all'utilizzo del sito Web decadrà immediatamente.

7. Acquisto dei prodotti La Prairie

Se l'utente utilizza il sito Web per acquistare i nostri prodotti, all'acquisto vengono applicati i nostri Termini e condizioni di vendita (disponibili su INFORMATIVA SULLA PRIVACY AND TERMS OF USE). Consultate attentamente i Termini e condizioni di vendita, in quanto essi includono informazioni e termini importanti. Se non accettate i nostri Termini e condizioni di vendita, non potrete acquistare prodotti tramite il sito Web.

8. Informazioni personali dell'utente

Le informazioni personali dell'utente vengono utilizzate solo in conformità con l'Informativa sulla privacy (disponibile su INFORMATIVA SULLA PRIVACY AND TERMS OF USE). Consultate attentamente l'Informativa sulla privacy, in quanto include informazioni e termini importanti che vi riguardano.

9. Norme giuridiche e giurisdizione applicabile

I presenti Termini di utilizzo sono governati dalla legge svizzera. L'utente e la società accettano che le corti di Zurigo, in Svizzera, avranno giurisdizione esclusiva su eventuali dispute.

10. Come contattarci

er eventuali domande sul sito Web o i presenti Termini di utilizzo, utilizzate il modulo presente sulla pagina Contattaci del nostro sito Web (available at Contattaci). Il nostro servizio clienti sarà lieto di assistervi.

Grazie per aver visitato il nostro sito Web.

Termini di utilizzo - ultimo aggiornamento 9 agosto 2013

CONDIZIONI GENERALI 

Le presenti condizioni generali (insieme alla nostra Privacy Policy e ai Termini di utilizzo del sito internet) (“Condizioni Generali”) forniscono informazioni sulla nostra azienda e stabiliscono i termini e le condizioni in base ai quali vendiamo i prodotti La Prairie (“Prodotti”) elencati sul nostro sito web www.laprairie.com (“Sito Internet”). Le presenti Condizioni Generali si applicano a chiunque acquisti i Prodotti tramite il nostro Sito Internet (“Utente”), mentre non trovano applicazione in caso di acquisto dei Prodotti da qualsiasi fonte diversa dal nostro Sito Internet (se, ad esempio, l’Utente acquista i Prodotti presso uno dei nostri distributori o rivenditori autorizzati). In  caso di acquisto dei nostri prodotti da distributori e  rivenditori autorizzati, troveranno applicazione le condizioni di vendita degli stessi distributori e rivenditori, che l’Utente deve assicurarsi di aver letto e compreso, prima di procedere all’acquisto.

Le presenti Condizioni Generali si applicheranno a qualsiasi contratto di vendita dei Prodotti perfezionato tramite il nostro Sito Internet (“Contratto”). L’Utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali e assicurarsi di averle comprese prima di procedere all’ordine di qualsiasi Prodotto dal nostro Sito Internet.

Si noti che ordinando uno qualsiasi dei nostri Prodotti, l’Utente accetta le presenti Condizioni Generali, che dovranno ritenersi vincolanti. Qualora non intenda accettare le presenti Condizioni Generali, l’Utente non potrà procedere all’acquisto dei Prodotti dal nostro Sito Internet.

  1. Comprendere le presenti Condizioni Generali
  2. Chi siamo
  3. I nostri Prodotti
  4. L’Account Utente
  5. Acquistare i Prodotti da noi
  6. I prezzi dei Prodotti
  7. Metodi di pagamento
  8. Consegna
  9. Resi e rimborsi
  10. La nostra responsabilità
  11. Utilizzare il nostro Sito Internet
  12. Le informazioni personali dell’Utente
  13. Eventi al di fuori del nostro controllo
  14. Modifiche alle  presenti Condizioni Generali
  15. Reclami
  16. Altre informazioni rilevanti
  17. Legge applicabile e giurisdizione

1. Comprendere le presenti Condizioni Generali

1.1 I termini definiti all’interno delle presenti Condizioni Generali (identificati con la lettera maiuscola) hanno esclusivamente il significato ad essi attribuito nelle presenti Condizioni Generali.

1.2 Quando ci riferiamo a "noi", "ci" o "nostro", intendiamo riferirci a La Prairie Group AG. Quando ci riferiamo a "utente" o "suo" intendiamo riferirci  all’utente, e cioè alla persona che acquista i Prodotti dal nostro Sito Internet.

1.3 Abbiamo utilizzato i titoli per aiutare l’Utente a comprendere le presenti Condizioni Generali e per individuare facilmente le informazioni. Le presenti Condizioni Generali, e qualsiasi Contratto di acquisto stipulato con l’Utente, sono disponibili solo in lingua italiana. Consigliamo di stampare o salvare una copia delle presenti Condizioni Generali per pronto riferimento. Le presenti Condizioni Generali potrebbero essere soggette a variazioni (si veda la sezione 14 che segue), pertanto si prega di controllare il Sito Internet prima di procedere con l’ordine dei Prodotti per assicurarsi di comprendere le Condizioni Generali vigenti al momento dell’acquisto.

2. Chi siamo

2.1 Siamo La Prairie Group AG, una società registrata in Svizzera con numero di registrazione della società CH-020.3.914.389-2, e gestiamo il Sito Internet. La nostra sede operativa principale è in Industriestrasse 8, 8604 Volketswil, Svizzera.

2.2 Se l’Utente desidera contattarci, può utilizzare il modulo nella pagina Contattaci del nostro Sito Internet (disponibile alla sezione Contattaci) e il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarlo.

3. I nostri Prodotti

3.1 Abbiamo un impegno senza pari per l’eccellenza, il lusso e la scienza della cura della pelle. Per informazioni sui nostri Prodotti (compresi i loro vantaggi, modalità di applicazione e i prodotti complementari perfetti per completare il Prodotto desiderato), visitare la pagina Collezioni sul nostro Sito Internet (disponibile alla pagina della Panoramica della collezione

3.2 Le immagini dei Prodotti sul nostro Sito Internet sono solo a scopo illustrativo. La confezione e la presentazione dei Prodotti possono variare rispetto a quelli mostrati nelle immagini sul nostro Sito Internet.

3.3 Molti dei nostri Prodotti sono disponibili in diverse dimensioni, confezioni, quantità e varietà. Le varie opzioni per ciascun Prodotto sono indicate nella pagina del Prodotto pertinente sul nostro Sito Internet.

3.4 Tutti i Prodotti mostrati sul nostro Sito Internet sono soggetti a disponibilità. Informeremo tempestivamente l’Utente via e-mail qualora il Prodotto che ha ordinato non dovesse essere disponibile. In tal caso l’ordine s’intenderà automaticamente annullato.

4. Account Utente

4.1 Non è necessario registrarsi per esplorare il nostro Sito Internet o acquistare Prodotti, ma se si sceglie di registrarsi e creare un account si potrà godere appieno del nostro Sito Internet e personalizzare la propria esperienza, e rendere lo shopping più facile.

4.2 Creando un account, l’Utente potrà memorizzare in sicurezza le informazioni relative alla carta di credito o debito per semplificare e velocizzare i pagamenti, memorizzare e modificare gli indirizzi di spedizione e i dati di fatturazione, nonché rivedere la cronologia dei precedenti acquisti e ordini.

4.3 Quando l’Utente si registra o acquista Prodotti attraverso il nostro Sito Internet, gli verrà richiesto di fornire determinate informazioni tra cui il nome, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail. Sarà inoltre richiesto di fornire le credenziali valide di una carta di credito o di debito che è legalmente autorizzato a utilizzare. Ci riserviamo il diritto di richiedere ulteriori prove o evidenze dei dati di fatturazione laddove riteniamo che ciò sia necessario. L’Utente conferma che tutte le informazioni che ci fornisce in qualsiasi momento sono veritiere, accurate e complete.

5. Acquistare Prodotti da noi

5.1 L’Utente può acquistare i Prodotti dal nostro Sito Internet solo se ha almeno 18 anni.

5.2 Non è possibile acquistare Prodotti dal nostro Sito Internet per scopi commerciali e/o di rivendita.

5.3 Il nostro processo di evasione dell’ordine consente all’Utente di controllare e modificare eventuali errori prima di effettuare l’ordine. L’Utente deve impiegare il tempo necessario per leggere e controllare l’ordine in ogni pagina del processo di ordinazione. In particolare, deve controllare le quantità, le dimensioni e le confezioni di ciascuno dei Prodotti nel proprio ordine.

5.4 Facendo clic su “Invia l’ordine” l’Utente si impegna ad acquistare e pagare i Prodotti indicati nel proprio ordine. L’ordine costituisce un’offerta dell’Utente di stipulare un Contratto  per l’acquisto dei Prodotti in esso indicati. Il Contratto è soggetto alle presenti Condizioni Generali. Effettuando un ordine, l’Utente conferma di accettare integralmente tali Condizioni Generali.

5.5 Dopo aver effettuato un ordine, l’Utente riceverà una nostra e-mail in cui confermiamo di aver ricevuto il suo ordine. Questo non significa che il suo ordine sia stato accettato.

5.6 Se  l’ordine viene accettato, l’Utente riceverà un’email, con cui si conferma l’accettazione dell’ordine (“Accettazione dell’Ordine”). Il Contratto verrà perfezionato solo quando l’Utente riceverà l’Accettazione dell’Ordine. L’Accettazione dell’Ordine includerà un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al Contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso, dei costi di consegna nonché di altri eventuali oneri. Con l’Accettazione d’Ordine sarà inviata all’Utente copia delle presenti Condizioni Generali. L’Utente è tenuto a leggere attentamente le informazioni contenute nell’Accettazione dell’Ordine nonché le Condizioni Generali con essa trasmesse. Invieremo all’Utente un’ulteriore e-mail quando i prodotti dell’ordine saranno stati spediti (“Conferma di spedizione”).

5.7 Solo i Prodotti elencati nell’Accettazione dell’Ordine sono inclusi nel Contratto stipulato con l’Utente. In caso di errori nell’Accettazione dell’Ordine, invitiamo l’Utente a contattarci al più presto utilizzando il modulo nella pagina Contattaci del nostro Sito Internet (disponibile alla sezione Contattaci).

5.8 Se non siamo in grado di fornire all’Utente un Prodotto (perché, ad esempio, quel Prodotto non è disponibile o fuori produzione)  informeremo tempestivamente l’Utente via e-mail e non evaderemo l’ordine, il quale s’intenderà annullato. Se l’Utente ha già pagato il/i Prodotto/i, rimborseremo l’intero importo il prima possibile. In caso di indisponibilità parziale dei Prodotti ordinati: - l’Utente verrà informato tempestivamente via email dell’indisponibilità di alcuni dei Prodotti ordinati; - l’ordine viene confermato e all’Utente verrà addebitato unicamente l’importo relativo ai Prodotti effettivamente inviati; - l’Utente riceverà i Prodotti disponibili.

6. I prezzi dei Prodotti

6.1 I prezzi dei Prodotti saranno di volta in volta indicati sul nostro Sito Internet. Tutti i prezzi indicati sul Sito Internet sono comprensivi di Iva. Facciamo tutto il possibile per garantire che i prezzi dei Prodotti siano corretti nel momento in cui le informazioni pertinenti sono state inserite nel sistema. Tuttavia, nel caso in cui venga rilevato un errore nell’indicazione dei prezzi che l’Utente ha ordinato dal nostro Sito Internet, l’Utente verrà immediatamente informato del prezzo corretto e avrà la facoltà di scegliere se confermare l’acquisto al prezzo corretto o annullare l’ordine. Non siamo tenuti a fornire i Prodotti a un prezzo inferiore se abbiamo commesso un errore nell’indicazione del prezzo. Non evaderemo l’ordine finché non avremo ricevuto la conferma dell’Utente. In mancanza di conferma dell’ordine al prezzo corretto, considereremo l’ordine come annullato.

6.2 I prezzi dei Prodotti, indicati sul nostro Sito Internet, possono essere soggetti a variazioni. Tuttavia, le eventuali modifiche non influenzeranno alcun ordine che abbiamo confermato con un’Accettazione dell’Ordine.

7. Metodi di pagamento

7.1 È possibile pagare i Prodotti utilizzando una carta di credito o PayPal. Accettiamo le seguenti carte: Visa, MasterCard, Maestro e American Express.

7.2 Ordinando i Prodotti da noi attraverso il nostro Sito Internet, l’Utente ci autorizza a eseguire controlli di credito e antifrode su di lui e sul metodo di pagamento che ha fornito. Questi controlli potrebbero essere necessari, tra l’altro, per verificare la sua identità, per convalidare la sua carta di credito o di debito, per ottenere una preautorizzazione sulla carta di credito o di debito e/o per autorizzare singoli acquisti. L’Utente ci autorizza a divulgare le informazioni fornite, comprese le informazioni personali, a terzi come banche e fornitori di rapporti di credito ai fini di tali controlli e accetta che tali parti possano conservare un registro di tali informazioni. Accetta inoltre che possiamo rendere le informazioni che riceviamo da tali controlli disponibili a terzi, comprese gli organismi di prevenzione delle frodi e di valutazione del credito. Ci riserviamo il diritto di istituire sistemi di sicurezza dei pagamenti aggiuntivi di volta in volta.

7.3 Se l’importo dovuto dall’Utente per il suo ordine non può essere detratto o addebitato, per qualsiasi motivo, l’ordine verrà annullato (informeremo l’Utente utilizzando i recapiti forniti durante la procedura d’ordine).

7.4 La carta di debito o la carta di credito non verranno addebitate fino a quando non spediamo l’ordine (a quel punto accettiamo il pagamento per i Prodotti e tutte le spese di spedizione applicabili per intero).

8. Consegna

8.1 L’ordine verrà evaso nei tempi di consegna previsti, comunque non oltre 30 giorni dalla data di consegna di conclusione del Contratto, a meno che la consegna non sia resa impossibile a causa di un evento al di fuori dal nostro ragionevole controllo (“Evento di Forza Maggiore”; per ulteriori informazioni sulla disciplina applicabile in caso di eventi di forza maggiore, vedere la sezione 13 che segue). Se non siamo in grado di rispettare i tempi di consegna previsti a causa di un Evento di Forza Maggiore, provvederemo immediatamente ad informare l’Utente e ad aggiornarlo sui tempi necessari per la consegna.

8.2 La consegna sarà completata quando consegniamo i Prodotti all’indirizzo che l’Utente ci ha fornito (quindi l’Utente deve assicurarsi che i dettagli di consegna forniti siano accurati in quanto non saremo responsabili per eventuali ritardi o mancate consegne a seguito del suo errore).

8.3 Se l’Utente ordina i Prodotti dal nostro Sito Internet per la consegna a una delle Destinazioni di Consegna Internazionali, il suo ordine potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione che vengono applicati quando la consegna raggiunge tale destinazione. Si tenga presente che non abbiamo alcun controllo su tali addebiti e non possiamo prevederne l’importo. L’Utente è responsabile del pagamento di tali dazi e tasse di importazione. Si prega di contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni prima di effettuare l’ordine.

8.4 L’Utente deve rispettare tutte le leggi e le normative applicabili del Paese a cui i Prodotti sono destinati. Non saremo responsabili in caso di violazione di tali leggi o regolamenti.

9. Resi e rimborsi

Resi generali

9.1 Desideriamo che l’Utente sia completamente soddisfatto dei Prodotti che ci ha ordinato. In caso di problemi con i Prodotti ordinati, si prega di contattare il nostro servizio clienti utilizzando il modulo nella pagina Contattaci del nostro Sito Internet (disponibile alla sezione Contattaci). La disciplina del diritto di recesso e le modalità di esercizio di tale diritto sono disciplinati dalle clausole 9.2, 9.3, 9.4 e 9.5 delle presenti Condizioni Generali. Le modalità di esercizio del diritto di recesso saranno inoltre illustrate nell’Accettazione dell’Ordine inviata all’Utente.

9.2 L’Utente può recedere dal Contratto entro 30 giorni dalla consegna dei Prodotti, tramite una dichiarazione esplicita che dovrà esserci inviata per posta, via fax o al nostro indirizzo di posta elettronica. Per rispettare il suddetto termine, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, con le modalità sopra indicate, prima della scadenza del periodo di recesso. Entro il medesimo termine di 30 giorni dalla consegna dei Prodotti, l’Utente è tenuto a restituirci i Prodotti acquistati. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni. Per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, il diritto di recesso non è esercitabile in relazione ai Prodotti la cui confezione presenti una sigillatura che sia stata aperta dopo la consegna.

9.3 Se l’Utente restituisce uno o più Prodotti relativi ad un ordine, deve anche restituire qualsiasi offerta/regalo esclusivo ricevuto con l’acquisto dei Prodotti (Gift With Purchase, GWP) che potrebbe aver ricevuto con quell’ordine o gli verrà addebitato l’intero valore del GWP.

In caso di recesso, le spese di spedizione per la restituzione dei Prodotti sono a carico nostro. Il Prodotto dovrà essere restituito imballato nella propria confezione originale e spedito unitamente all’apposito modulo per la restituzione e all’etichetta di spedizione prepagata.

Applicare l’etichetta di spedizione prepagata UPS con la custodia trasparente e chiamare UPS al numero +39 02 806 06 51 perché ritirino il pacco al proprio indirizzo o consegnare il pacco a UPS utilizzando UPS Store, UPS drop box o qualsiasi vettore UPS. Si prega di lasciar decorrere 14 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco per la relativa elaborazione.

Tutti i resi devono essere restituiti a: laprairie.com

Att.ne: laprairie.com / Customer Service Return
La Prairie S.p.A
Corso Italia n. 13
I - 20122 Milano
Italia

Per ulteriori informazioni su resi e cambi, è possibile contattarci al numero +39 02 806 06 51 durante l’orario d’ufficio o Inviarci un’email.

9.4 L’Utente otterrà un rimborso integrale del prezzo pagato per i Prodotti e di eventuali spese di spedizione applicabili dallo stesso pagate. Provvederemo al rimborso dovuto all’Utente quanto prima e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui verremo informati del recesso dell’Utente (come descritto nella sezione 9.3 che precede). Rimborseremo l’importo sulla carta di credito o di debito utilizzata dall’Utente per pagare, salvo diversa indicazione da parte del cliente.

9.5 Per ricevere il rimborso, l’Utente deve restituirci i Prodotti non appena ragionevolmente possibile. Salvo i Prodotti non siano difettosi o non come descritto (nel qual caso, si applica la sezione 9.6 che segue), l’Utente ha la responsabilità di prendersi ragionevole cura dei Prodotti fino a quando non ci vengono restituiti.

Difetto dei Prodotti

9.6 Precisiamo che sui Prodotti offerti in vendita tramite il Sito Internet vige la garanzia di legge. La garanzia legale si applica quando, entro il termine di due anni dalla consegna, il Prodotto acquistato dall’Utente presenti un difetto di conformità, per cui si intende un bene (i) non idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, (ii) non conforme alla descrizione presente sul Sito Internet, (iii) privo della qualità e delle prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’Utente può ragionevolmente aspettarsi. Nel caso in cui i Prodotti che vendiamo all’Utente presentino difetti di conformità, come sopra descritti, l’Utente è tenuto a denunciare tali difetti entro il termine di 2 mesi dalla data della relativa scoperta, a pena di decadenza. Qualora, a seguito delle opportune verifiche sul Prodotto, la contestazione risulti fondata, l’Utente avrà diritto di ottenere la sostituzione del Prodotto senza costi aggiuntivi. Qualora la sostituzione del bene sia impossibile o eccessivamente onerosa, l’Utente potrà a sua scelta, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Questi diritti non sono influenzati dalla nostra politica generale sui resi (di cui sopra) o dalle presenti Condizioni Generali.

10. La nostra responsabilità

10.1 In caso di violazioni delle presenti Condizioni Generali e delle obbligazioni derivanti dal Contratto, saremo responsabili unicamente per le perdite o i danni subiti che siano una conseguenza prevedibile della nostra violazione di tali Condizioni Generali o delle obbligazioni contrattuali.

10.2 Forniamo i Prodotti (inclusi eventuali campioni gratuiti forniti con l’ordine) solo per uso domestico e privato L’Utente accetta di non utilizzare i Prodotti per scopi commerciali, di lavoro o di rivendita, e non avremo alcuna responsabilità per qualsiasi perdita di profitto, perdita di affari, interruzione dell’attività o perdita di opportunità di affari.

10.3 Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità per:

10.3.1 il decesso o lesioni personali causate da nostra negligenza;

10.3.2 la frode o le false dichiarazioni; e

10.3.3 qualsiasi aspetto per cui sarebbe illegale escludere o limitare la responsabilità. 10.4 Non potremo essere ritenuti responsabili nei confronti dell’Utente per i difetti di conformità che non erano esistenti al momento della consegna del bene e nel caso in cui i danni sofferti dall’Utente siano dipesi dall’eventuale utilizzo dei Prodotti in maniera non confrome alle istruzioni d’uso e/o in generale in maniera difforme rispetto alla loro normale destinazione di utilizzo.

11. Utilizzo del nostro Sito Internet

L’utilizzo del nostro Sito Internet è regolato dai nostri Termini di utilizzo del Sito Internet (disponibili alla sezione Termini di utilizzo del Sito Internet). Si prega di dedicare il tempo necessario per leggere i nostri Termini di utilizzo del Sito Internet in quanto includono informazioni e termini importanti che si applicano all’Utente. Se non si accettano i nostri Termini di utilizzo del Sito Internet, non è consentito utilizzare il nostro Sito Internet.

12. Le informazioni personali dell’Utente

Utilizziamo le informazioni personali dell’Utente solo in conformità con la nostra Privacy Policy (disponibile alla pagina relativa alla Privacy Policy). Si prega di dedicare il tempo necessario per leggere la nostra Privacy Policy in quanto include informazioni e termini importanti che si applicano all’Utente.

13. Eventi al di Forza Maggiore

13.1 Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o i ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto e alle Condizioni Generali causati da un Evento di Forza Maggiore, e cioè da eventi che siano al di fuori dal nostro ragionevole controllo.

13.2 Se si verifica un Evento di Forza Maggiore che influisce sull’adempimento delle nostre obbligazioni ai sensi del presente Contratto:

13.2.1 contatteremo l’Utente non appena ragionevolmente possibile per avvisarlo; e

13.2.2 le nostre obbligazioni contrattuali saranno sospese e il tempo per l’adempimento delle nostre obbligazioni sarà esteso per la durata dell’Evento di Forza Maggiore. Laddove l’Evento di Forza Maggiore influisca sulla consegna dei Prodotti all’Utente, provvederemo a fissare una nuova data di consegna al termine dell’Evento di Forza Maggiore. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.

14 .Modifiche alle presenti Condizioni Generali

14.1 Ci riserviamo il diritto di modificare in ogni tempo le presenti Condizioni Generali (se, ad esempio, intendiamo apportare modifiche al modo in cui accettiamo il pagamento da parte dell’Utente o qualora vi sia un cambiamento normativo tale per cui si rende necessario modificare le presenti Condizioni Generali). Tali modifiche e variazioni, se non sostanziali (es. di mera forma, contatti ecc.), verranno rese note tramite avvisi generali agli Utenti pubblicati sul Sito Internet. In caso di modifiche o variazioni sostanziali, l’Utente verrà debitamente informato a mezzo di comunicazioni via e-mail con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse. Tali modifiche saranno sempre e comunque rispettose dei diritti minimi riconosciuti ai consumatori in base alla normativa vigente.

14.2 In ogni caso, le Condizioni Generali che regolano i rapporti tra le parti sono quelle previste alla data di perfezionamento del Contratto. La versione vigente di tali Condizioni Generali sarà disponibile sul nostro Sito Internet. L’Utente sarà tenuto a prendere visione della Condizioni Generali sul nostro Sito Internet ogni volta che intenderà effettuare un ordine e acquistare i Prodotti dal nostro Sito Internet.

15. Reclami

Ci auguriamo che l’Utente non abbia motivo per presentare un reclamo, ma, in tal caso, desideriamo prenderne visione al fine di provare a risolverlo e assicurarci che ciò non si ripeta in futuro. Si prega di contattare il nostro servizio clienti utilizzando il modulo nella pagina Contattaci del nostro Sito Internet (disponibile alla sezione Contattaci).

16. Altre informazioni rilevanti

16.1 Potemmo trasferire i nostri diritti e le obbligazioni derivanti dal presente Contratto a un’altra organizzazione, nei limiti in cui ciò non rechi pregiudizio ai diritti dell’Utente, e senza alcuna limitazione delle  nostre obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni Generali.

16.2 Il Contratto è tra l’Utente e noi. Nessun’altro soggetto potrà avanzare alcuna pretesa nei nostri confronti e nei confronti dell’Utente in base al Contratto.

16.3 Ciascuna delle disposizioni di tali Condizioni Generali opera distintamente. Nel caso di invalidità o inapplicabilità di una di esse, le disposizioni rimanenti resteranno in vigore a tutti gli effetti.

16.4 Il mancato o ritardato esercizio da parte nostra di uno o più diritti derivanti dal Contratto e/o dalle presenti Condizioni Generali non potrà in alcun modo essere considerata una rinuncia da parte nostra a detti diritti. Nel caso in cui l’Utente non adempia o ritardi nell’adempimento delle obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni generali o dal Contratto, ci riserviamo di agire nei confronti dell’Utente per far valere i nostri diritti. Un’eventuale nostra rinuncia ad agire per l’inadempimento dell’Utente dovrà essere espressa e comunicata esclusivamente per iscritto. In ogni caso un’eventuale rinuncia a fronte dell’inadempimento dell’Utente, non comporterà la rinuncia automatica a far valere i nostri diritti derivanti dal Contratto e/o dalle presenti Condizioni Generali in caso di successivi inadempimenti da parte dell’Utente.

16.5 Queste Condizioni Generali costituiscono l’intero accordo tra l’Utente e noi e sostituiscono tutti gli accordi precedenti tra l’Utente e noi.

17. Legge applicabile e foro competente

17.1 Le presenti Condizioni Generali e il Contratto stipulato con l’Utente per l’acquisto dei Prodotti sono regolati dalla legge Italiana. 

17.2 Per qualsiasi controversia inerente le presenti Condizioni Generali, è competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente, se ubicati nel territorio italiano. 17.3 Informiamo gli Utenti che potranno risolvere ogni controversia insorta in merito alla corretta applicazione del presente Contratto, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le controversie relative alla validità, all’inadempimento, totale o parziale, delle prestazioni poste a nostro carico e/o alla risoluzione del contratto, mediante una procedura telematica (procedura on line dispute resolution - “Procedura ODR”), attivabile accedendo alla piattaforma online messa a disposizione dalla Commissione Europea al seguente link: http://ec.europa.eu/consumer/odr. Resta in ogni caso salva per le parti la possibilità di risolvere le controverse tra loro insorte dinanzi alle competenti autorità giudiziarie o utilizzando altra procedura ADR (“Alternative Dispute Resolution”)

Termini e condizioni ultimo aggiornamento 9 agosto 2013

DATI SOCIETARI

La Prairie Group AG, una società registrata in Svizzera

al numero CHE 106.320.403

Industriestrasse 8, 8604 Volketswil, Svizzera